Il Museo – La sala dei Dipinti di Leonardo

Museo Leonardo Da Vinci Experience

I più famosi dipinti raccolti in un’unica esposizione

Inventore, ingegnere, anatomista, pensatore, uomo di scienza, e soprattutto pittore: la sala dei dipinti del Museo raccoglie le opere più riconosciute e importanti di Leonardo: dalla Gioconda all’Uomo Vitruviano, un prezioso tuffo nella storia per vivere il gusto artistico e la sensibilità del genio, per sempre scolpiti in questi dipinti intramontabili.

La nostra Experience vi regala l’occasione di scoprire l’unicità e i misteri che si celano dietro le opere di Leonardo: perché la Gioconda sembra seguire con lo sguardo le persone che la guardano? …e quali sono gli studi che si celano dietro alla creazione dell’Uomo Vitruviano? La sala dei Dipinti è pronta a svelare questi e altri segreti a chi desidera approfondire la grandiosa arte del genio fiorentino.

Nato nel 1452 ad Anchiano, nel comune di Vinci (Firenze), Leonardo ha dedicato la sua vita allo studio di ogni possibile campo di conoscenza, riuscendo nell’impresa di unire in una singola persona le figure di ricercatore scientifico e artista: egli è in questo senso l’icona del Rinascimento.

 

}

Orari d'apertura

Lunedì – Domenica: 09:00 – 19:30

Biglietti

Intero: 12,00 €
Ridotto Bambini (6-15 anni): 10,00 €

Dove siamo

Via della Conciliazione, 19/21 – 00193 Roma Italy

(Il Museo Leonardo Da Vinci Experience dista 100mt dalla Basilica di S.Pietro)

Audioguida Multilingua

Audioguida in lingua Italiano, Inglese, Spagnolo, Francese, Tedesco, Russo, Portoghese, Polacco, Cinese

 

Museo Leonardo Da Vinci Experience

Museo Leonardo Da Vinci Experience Contatti

Museo Leonardo Da Vinci Experience

Richiesta informazioni

11 + 10 =